wait ...


PROCEDURE ANTICOVD

Come affrontiamo il periodo di emergenza COVID?

Prevenzione Coronavirus dal dentista: quali regole seguiamo


Uno dei fondamentali assunti della dentista di Senigallia Francesca Secchiaroli è sempre stato quello di garantire la massima igiene e la salubrità degli ambienti dotando lo studio di tutte quelle attrezzature che possono e debbono fare la differenza in spazi in cui si tutela la salute dei pazienti.

Dice la dottoressa ”

  • Misuriamo la temperatura all’ingresso (con coni auricolari monouso)
  • Abbiamo creato una struttura isolante, con rivestimento monouso, che adoperiamo durante gli interventi per la massima protezione dei nostri pazienti.
  • In questo periodo di particolare emergenza abbiamo potenziato gli aspiratori  per  raccogliere l’areosol prodotto nella bocca dei pazienti.
  • L’impianto di climatizzazione del nostro studio è stato concepito con il ricambio forzato dell’aria in tutte le stanze, fattore questo che rafforza potentemente la decontaminazione degli ambienti.
  • Da sempre il nostro studio è dotato di un dispenser copri-scarpe.

Queste ed altre precauzione guidate dalla normativa e dal buon senso che ci spingono ad operare nella totale salubrità e sicurezza dei pazienti e nostra.”

Naturalmente vengono fatte rispettare le tre semplici linee guida per contenere i rischi di contagio, una volta arrivati nello studio del dentista.

  • Lasciare cappotti, giacche, borse e zaini in sala d’attesa
  • Rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro all’interno della sala d’attesa
  • Lavarsi le mani per almeno 20 secondi o disinfettarle all’ingresso con le apposite soluzioni e non scambiarsi strette di mano con medici e altri operatori.
Per raccogliere l’aerosol prodotto nella bocca dei pazienti

Potenziamento degli aspiratori

Copyright Francesca Secchiaroli studio dentistico. Tutti i diritti riservati. Via Abbagnano Nicola, 3, 60019 Senigallia AN [email protected] - T. +39 071 792 6940 / T. + 39 393 9152897 DISPONIBILI 24H